DENON DJ PRIME 4

CODICE PRODOTTO 4700006
EAN 0694318023792

€ 2.499,00

Non hai alcun articolo nel tuo carrello

Non Disponibile  

Dimensioni prodotto

  • ALTEZZA (IN MM) 496.82
  • LARGHEZZA (IN MM) 728.47
  • PROFONDITA' (IN MM) 103.63
  • PESO (IN KG) 9.7

dj consolle standalone all in one a 4 deck con display da 10” a colori, touch e multi-gesture – lavora con il software proprietario ENGINE DJ senza l’ausilio di un computer esterno e legge anche le library dei maggiori software di gestione audio, complete di cartelle, hot cue e loop – lavora con i servizi streaming di Tidal, Beatport LINK, Beatsource LINK, Sound Cloud Go+ e Dropbox – analizza i dati importati internamente senza che sia necessario svolgere questa operazione su un computer esterno – mixer a 4 canali + 2 canali microfonici – 2 ingressi phono + 4 ingressi linea + 2 canali microfonici dedicati, tutti con controllo separato dei toni e del volume – dsp interno, loop, hot cue, slicer, roll, beat jump, beat grid con editing e sync – media player con jog wheel da 6” con display centrale per visualizzare le informazioni del brano in play oltre alla copertina e a un logo – 8 sensitive pads retroilluminati, key lock, pitch control con pitch bend, multilayer per lavorare sullo stesso lettore come se fossero due player separati e indipendenti – time stretch – 4 porte USB + 1 porta SD card + 1 vano da 2,5" per un hard disk esterno – su tutte le porte è possibile prelevare file audio per suonarli e registrare – uscita cuffia – uscita booth bilanciata – uscita Zone bilanciata per suonare simultaneamente in due ambienti diversi e indipendenti – uscita master bilanciata e sbilanciata – collegamento StagelinQ per controllare video ed effetti luce – chassis in alluminio – porta USB per collegare una tastiera esterna

L’opinione dell’esperto

La DENON DJ PRIME 4 è la console a 4 canali stand-alone State-Of-The-Art di DENON DJ. Si tratta di una console che offre tutto quello che può essere richiesto da un dj professionista ad un prezzo contenuto. È in assoluto la miglior consolle 4 canali stand alone nella sua fascia di prezzo del mercato mondiale. Trattandosi di una All-In-One non necessita l’utilizzo del computer, sfruttando appieno le potenzialità del suo sistema operativo ENGINE. Grazie ad ENGINE, infatti, la DENON DJ PRIME 4 offre funzioni come i servizi di streaming integrati nel software, il wi-fi, una personalizzazione impressionante di tutte le impostazioni e un display multi-touch a 10” che permette di visualizzare ogni tipo di informazione in maniera chiara ed immediata, e di cercare le tracce all’interno della propria libreria anche da tastiera. Grazie al software di music management ENGINE, la PRIME 2 analizza le tracce autonomamente ed internamente senza l’utilizzo di un computer ed è multi standard, ciò significa che lavora con le chiavette inizializzate e provenienti da altri software. Il vantaggio principale di questa console secondo me è la connettività, che permette innanzitutto di avere un’uscita bilanciata XLR, un’uscita sbilanciata RCA e un’uscita booth, ma la peculiarità sta nell’uscita ZONE OUT. Attraverso questa uscita infatti è possibile riprodurre due tracce diverse in due diversi ambienti a due diversi volumi. Pensate di suonare una traccia nel main floor e un’altra completamente diversa nel privé, ed essere voi a farlo dalla stessa consolle. Ad esempio durante un evento privato vogliamo riprodurre della musica di sottofondo in una sala d’ingresso mentre noi stiamo realizzando il nostro dj set nella sala da ballo principale. Un altro grande vantaggio sono i 4 canali che funzionano interamente in modalità stand-alone. Non è necessario quindi utilizzare il computer per poter utilizzare tutti e 4 i deck della DENON DJ PRIME 4, che ci metterà a disposizione il suo schermo per visualizzare contemporaneamente tutte e 4 le waveform delle tracce contemporaneamente. Altro punto di forza di questa console è la possibilità di collegare 4 fonti differenti, potendo sfruttare il mixer come se fosse un’unità separata. Gli altri vantaggi che abbiamo in questa console sono quelli citati all’inizio e che sono presenti in tutti i prodotti della serie PRIME, quindi i servizi di streaming per suonare i file audio direttamente dai vostri account di streaming musicale, l’autoanalisi dei file grazie ad ENGINE e molto altro. Si tratta pertanto di un modello rivoluzionario. Personalmente trovo sia la soluzione definitiva sia per i mobile dj che per i professionisti da main stage.

Federico Doria

Federico Doria è uno youtuber e content creator italiano molto attivo nel mondo del djing. Il suo canale YouTube conta oltre 20.000 iscritti e i suoi tutorial, tra i pochi realizzati a livello professionale in italiano, vengono considerati un punto di riferimento per tutti gli appassionati del settore.

potrebbe servirti anche

Nonostante il nostro impegno per garantire l'accuratezza delle informazioni su questo modello, potrebbero essere comunque presenti alcune imprecisioni. Per questo motivo è importante controllare sul sito ufficiale di questo marchio, qualunque elemento che potrebbe influenzare la vostra decisione di acquisto. Eventuali incongruenze non sono imputabili alla nostra volontà e non costituiscono in alcun modo un vincolo contrattuale.

articoli simili:

articoli visti di recente: