Non hai alcun articolo nel tuo carrello
Disponibile
MIDI media player table top con scheda audio interna 24-bit/192 kHz per lavorare anche con un software audio esterno – legge i file audio presenti sulle memorie USB con relative tags e li riproduce come se fossero dei dischi in vinile o dei cd – display a colori da 4.3" per visualizzare il titolo della traccia in play, la forma d'onda del brano (waveform), i tempi, i BPM, la percentuale di pitch assegnata e, se attivati, la modalità Slip, gli Hotcues (4) e Auto Looping (2), ciò significa che potete screcciare e inserire gli Hot Cues senza interferire con il vostro mixaggio – jog wheel touch sensitive da 8” – pitch control da 10 mm ±4% a ±100%
L’opinione dell’esperto
Il GEMINI MDJ 500 è un media player da dj senza lo slot per il cd. Questo player nasce per essere utilizzato con V-CASE, il software proprietario di GEMINI che permette di preparare la propria libreria al computer, impostando hot cue, playlist e molto altro esportando successivamente la library in una chiavetta USB. Grazie al suo prezzo molto competitivo, è uno dei prodotti più interessanti del mercato per chi cerca un lettore a basso costo, non ha lo slot per il cd, ma può leggere le tracce sulle chiavette USB. Nel caso in cui vi servisse anche il cd player potete optare per il suo fratello maggiore, il GEMINI MDJ 600, che ha sia il lettore CD che il lettore USB. Nel lettore sono presenti la maggior parte delle funzioni dj oriented come gli hot cue, una corsa del pitch fader lunga, funzioni di loop e molto altro. La scelta di acquistare due lettori rispetto ad un sistema stand alone o ad un controller secondo me ricade nell'allenamento per il beatmatching. Il formato “lettore” ancora oggi è il migliore per chi cerca una soluzione per imparare al meglio il mondo del mixaggio, avendo meno automatismi come sync o simili che facilitano il principiante nella messa tempo, ma che, se usati, non danno la possibilità di imparare realmente l’arte del mixing. Nel lettore troviamo un'uscita RCA per collegarlo al mixer, ma abbiamo anche un’uscita USB che ci permette di collegarlo al computer e di utilizzarlo come un vero e proprio controller. Potremo quindi utilizzare questo GEMINI MDJ 500 non solo come un lettore, ma anche come un deck per il nostro software di mixaggio. Consiglio questo GEMINI MDJ 500 a chi cerca un media player per imparare la messa a tempo senza grandi investimenti di denaro.
Federico Doria
Federico Doria è uno youtuber e content creator italiano molto attivo nel mondo del djing. Il suo canale YouTube conta oltre 20.000 iscritti e i suoi tutorial, tra i pochi realizzati a livello professionale in italiano, vengono considerati un punto di riferimento per tutti gli appassionati del settore.